Accedi al sito
Serve aiuto?

AZIENDA


Tel. 338 17 63 468 

Fornace D'Elia  è un'impresa con sede a Ragalna, in provincia di Catania, che nel corso degli anni si è affermata come marchio di riferimento nel settore del cotto. In particolare, la ditta è specializzata nella produzione e nella posa in opera di pavimenti.

Fornace D'Elia riesce a sfruttare con sapienza il principale pregio del cotto, ossia la sua estrema versatilità, che rende questo materiale adatto ad ogni ambiente e perfettamente indicato per creare atmosfere raffinate e uniche. Proprio in virtù di questa versatilità, dovuta alle diverse sostanze naturali (silice, ossidi di ferro, silicati di alluminio) che insieme all'argilla compongono l'impasto da cui nasce il cotto, il cliente ha la possibilità di ottenere prodotti in una vasta gamma di sfumature cromatiche. Poiché il cotto è lavorato completamente a mano, prodotti della Fornace D'Elia danno quella sensazione di genuinità tipica delle lavorazioni artigianali.

Oltre ai pavimenti, l'azienda catanese realizza camini e comignoli in mattoni, piastrelle e rivestimenti per pareti, cucine ma anche tubi pluviali in cotto, oggetti per l'arredo giardino, come vasi in terracotta, tavoli in pietra lavica, maschere decorative e fontane.

Fornace D'Elia si avvale della collaborazione di uno staff di artigiani altamente qualificati, che operano con maestria e fantasia per plasmare creazioni eleganti e funzionali allo stesso tempo. La forza dell'azienda siciliana sta nella grande abilità di trattare il cotto, materiale che, per via della sua porosità, richiede un processo di lavorazione complesso e delicato. Inoltre, la ditta considera fondamentale il lavoro di rifinitura, eseguito attraverso l'applicazione sulle superfici di trattamenti e rifiniture in oli e cere naturali, necessari per rendere il pavimento resistente e preservarlo dall'azione di agenti chimici.